I nostri Servizi per te

Aiutiamo persone e aziende ad avere le migliori condizioni per questi prodotti.

R. C. Professionale

Tutti i professionisti sono gravati da rischi professionali nello svolgimento del proprio lavoro e devono rispondere ai propri clienti dei possibili danni che possono causare quando commettono errori. In alcune professioni questi rischi sono più evidenti, pensiamo ad esempio ad un medico che con un piccolissimo errore potrebbe arrecare danni irreparabili sia dal punto di vista umano che patrimoniale. Altrettanto potremmo pensare per gli ingegneri, i geometri, i direttori dei lavori sui cantieri, i responsabili per la sicurezza dal cui operato dipendono la stabilità di ponti, edifici e la vita di operai e utenti. In altre professioni come ad esempio l'avvocato, il commercialista, basti pensare a cosa può succedere se un avvocato non deposita in tempo gli atti per un processo importante? Se un commercialista appone un visto di conformità per un imponente rimborso iva? Tutte le professioni sono gravate da rischi, per questo è necessario avere una buona polizza di assicurazione professionale.

alema-rc-professionale

La stipulazione di una polizza assicurativa professionale diventa obbligatoria per tutti i professionisti appartenenti all'ambito sanitario (medici, infermieri e farmacisti), tecnico (ingegneri, geometri, architetti e periti) e giuridico/economico (avvocati, notai, assistenti sociali, commercialisti, consulenti del lavoro, ragionieri). La stessa riforma inoltre pone a carico dei professionisti anche l'obbligo di informare i clienti circa la propria copertura assicurativa, indicandone gli estremi e il relativo massimale (legge n. 148/2011).
Nasce quindi la necessità, per il professionista, di poter confrontare le diverse proposte assicurative al fine di individuare una soluzione che risulti essere conveniente sia per il costo della polizza, sia per l'adeguatezza delle condizioni contrattuali in relazione alla natura dell'attività svolta. Nel mercato delle assicurazioni professionali è quindi ancora più rilevante un servizio di consulenza personalizzato che, attraverso la figura del broker assicurativo, permetta al cliente un'idonea valutazione delle diverse offerte.

Con noi sei protetto!

Contattaci e richiedi una consulenza per le tue esigenze.